Scaldabiberon: un accessorio utile

Lo scaldabiberon è un piccolo elettrodomestico, in grado di scaldare il latte per i bimbi in pochi minuti. Ce ne sono di tante tipologie e modelli. . Il classico scaldabiberon,  permette di scaldare il latte  a temperatura stabilita e ideale per il bimbo.

Alcuni modelli sono dotati di un vano refrigerante che può contenere al massimo 2 biberon pieni di latte e pronti all’uso.  Questo cestello, in alcune versioni, può essere estratto, utilizzandolo come contenitore termico. Altre tipologie hanno il cestello per scaldare velocemente gli omogeneizzati. Tutti i modelli comunque sono dotati di una spia che indica se l’apparecchio è in funzione.

La maggior parte sono dotati anche di una presa e di un adattatore da inserire nella presa dell’accendisigari dell’auto. Molti sono dotati di un segnale acustico che avverte quando il latte è pronto. Sono in commercio anche modelli digitali che sono in grado di calcolare automaticamente il tempo di riscaldamento richiesto in base al tipo, alla quantità e alla temperatura di partenza del latte o della pappa.

E’ molto utile e pratico, facile da utilizzare e adatto a qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi situazione.

Basta preparare il biberon di latte in anticipo, e riporlo in frigorifero, in attesa che il piccolo abbia fame. Di notte, specialamente è molto utile , per non perdere tempo e sonno, e non far svegliare tutto il vicinato col pianto del bimbo. I bimbi quando piangono per fame, sono davvero incontenibili! . Una volta sveglio, quindi, basta accendere lo scaldabiberon, programmare la giusta temperatura e attendere pochissimi minuti, prima che il latte sia pronto. Ora che siamo nel periodo delle vacanze, credo proprio che uno scaldabiberon da auto sia l’accessorio indispensabile da mettere in valigia !

Precedente Come scegliere il ciuccio Successivo La banca del latte materno: una preziosa risorsa

Lascia un commento


*